PROVERBIO DEL GIORNO

lunedì 29 dicembre 2008

Bilancio di fine anno

"Anno bisesto, anno funesto", dice il proverbio.

Ma è davvero così? E' stato certamente un anno con alti e bassi, ho attraversato fasi umorali che solo un sant'uomo poteva sopportare...
Ma se mi fermo a pensare al 2008 ne sono successe di cose belle eccome!

Prima fra tutte la Luci, la mia nipotina e (nello stesso mese, densissimo di emozioni) ho fatto il laser agli occhi, riacquistando letteralmente la vista.
Da maggio-giugno, dopo un perido di assestamento, ha avuto inizio per me una nuova vita, lo vedo dalle piccole cose e ogni volta mi meraviglio e mi emoziono.
Ragazzi ero quasi cieca! Io lo considero un piccolo miracolo, originato dalle mani di Burattini (pubblicità occulta...).

Poi che altro? Due grandi matrimoni estivi, la Giovi e la Cri che ci fanno capire che stiamo crescendo (soprattutto la Giovi)!
Finalmente una vacanza vera con Sandro, nella splendida Kos, in sella ad un indomito cinquantino, notte e giorno!
E poi tante altre sorprese, tanti bimbi in arrivo!!! Bene bene ci sarà da divertirsi!!!

Detto questo i fattori negativi non possono competere! Ma il fatto di non avere una certezza economica, fino poco tempo fa non era un fattore importantissimo, adesso comincia a pesare; allora cerca, chiama, senti, vai lì, torna là...
Sarà possibile che la ricerca del lavoro stressa più del lavoro stesso? Quando finalmente lo trovi sei già stanca!

Poi alla fine qualcosa trovi, non è quello che volevi magari, ma il posto sì cavolo! Allora devi fare di tutto per fare bene anche il poco che fai! Anche questo è un lavoro e ci vuole impegno!

Chiudo il 2008 in positivo, proprio perché con un colpo di coda finale gli ultimi mesi qualcosa di buono mi ha portato!
Allora con serenità accolgo il 2009, ma anche con timore, perché più si va avanti più aumentano le responsabilità. Mi dimostrerò all'altezza.

Buon 2009!!!!

Nessun commento: